SILVIA

Partendo dalla grande sensibilità rispetto al rapporto tra l’uomo e il suo ambiente, dopo la laurea in architettura, ho approfondito la mia formazione, incentrandola sulla sostenibilità ambientale, sull’uso razionale delle risorse, sul risparmio energetico, sull’integrazione tra uomo, architettura e territorio. Mi occupo di tradurre in realtà gli obiettivi che emergono durante gli incontri preliminari, che sono propedeutici alla conoscenza reciproca e all’individuazione delle strategie da adottare.

silvia.porciatti@studioprospettiva.it

SIMONE

Dopo il percorso scolastico, mi sono immediatamente orientato verso il mondo del lavoro, collezionando in tanti anni tante esperienze diverse. Con attenzione e precisione, affronto problematiche complesse. I miei compiti riguardano soprattutto gli aspetti pratici e operativi del lavoro, infatti mi occupo prevalentemente della parte topografica, catastale e della sicurezza.

simone.bellavista@studioprospettiva.it

CHI SIAMO

Studio Prospettiva è un’idea che si realizza e, allo stesso tempo, un progetto per il futuro. Il seme di Studio Prospettiva è stato piantato nel 2000. Negli anni è stato nutrito attraverso esperienze formative e lavorative, attraverso il confronto e la collaborazione con altri professionisti, fino ad oggi. Oggi, nel 2014, quel seme ha iniziato a germogliare. Perché Studio Prospettiva? Perché la prospettiva è una tecnica grafica di rappresentazione dell’architettura, un modo per costruire l’immagine dello spazio proiettandola su un piano, ma è anche uno sguardo sul mondo, un punto di vista. Questo è il nostro.

SERVIZI

Studio Prospettiva si occupa della progettazione urbana e architettonica, fino al disegno degli spazi interni e degli arredi, ma anche di rilievi topografici, pratiche catastali, sicurezza nei cantieri, perizie di stima e studi di fattibilità. Consideriamo il progetto di architettura come un elemento complesso che richiede un approccio organico e al cui successo concorrono numerosi fattori, non ultimo non disperdere le vostre energie nel tentativo di far dialogare e di coordinare tante figure professionali distinte. Di questo aspetto, possiamo occuparci noi: Studio Prospettiva è in grado di offrirvi tutta l’assistenza necessaria per rendere reale il vostro progetto.

Mission

Realizziamo ambienti dove le persone possano sentirsi felici e a proprio agio. I vincoli strutturali e normativi non sono un ostacolo alla realizzazione dei vostri desideri, ma una sfida stimolante. Tutto si può fare, ottenere e realizzare: per qualunque esigenza, siamo in grado di trovare la migliore soluzione. Studio Prospettiva si propone di mettere la propria esperienza, le proprie capacità professionali, le proprie conoscenze e competenze al vostro servizio, seguendovi e assistendovi per portare a compimento il vostro progetto, che, prima ancora di essere un progetto architettonico, è un progetto di vita, sia esso personale, sociale o lavorativo.

“(…) in buona misura la nostra identità è legata indissolubilmente ai luoghi in cui viviamo e si modifica con essi. (…) La fede nell’importanza dell’architettura si fonda sull’idea che tutti noi, nel bene e nel male, siamo persone diverse in luoghi diversi e sulla convinzione che sia compito dell’architettura darci un’immagine vivida di ciò che idealmente potremmo essere.”